L’AZIENDA
Le origini
Patric Lorenzon inizia la sua attività nel mondo del vino nel 1991 come rappresentante di vino in bottiglia per alcune aziende del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.
La crescita
L’anno 1999, a seguito di una crescente richiesta di uve e vini sfusi, in particolare Pinot Grigio, vede la Patric Lorenzon ditta individuale diventare “Patric Lorenzon srl” registrando un ampliamento sia nell’organico che nella gamma dei prodotti. L’azienda si occupa di intermediazione di uve, mosti, vini in fermentazione e vini finiti e lavora prevalentemente nella vendita di vino sfuso, in grossi volumi, ma anche con prodotti in bottiglia.
Nel 2010 cominciano le prime partecipazioni a fiere internazionali e, di riflesso, anche le prime vendite verso mercati esteri. Per tale motivo l’organico della società si amplia, trasferendo le mansioni di Enrico Boatto da amministrative a socio e broker.
La svolta
Dal 2013 iniziano le prime esportazioni di vini in bottiglia , in particolare di Prosecco, visto il divieto imposto dal nuovo disciplinare di imbottigliamento fuori dall’Italia. Per tale motivo , a seguito dell’incremento di lavoro, la decisione di trasferire anche le mansioni di Sonia Carolo da commerciali a socio e broker.
Nel 2014 l’agenzia diventa PATRIC LORENZON & PARTNERS SRL e da questo momento registra un ampliamento significativo dell’export e la commercializzazione dell’imbottigliato.
Contatto col territorio
Le nostre visite in vigneto iniziano nel mese di luglio, così da permetterci una valutazione preventiva sull’evoluzione delle uve e, conseguentemente, del vino.
Siamo in grado di ottimizzare e identificare le opportunità commerciali che si presentano grazie ad un’attenta analisi delle continue modifiche legislative nel settore vinicolo, avvalendoci anche di collaboratori esterni.